Skip to content

Operazioni straordinarie

L’ampliarsi dell’attività lavorativa della società in nuovi settori, l’aumentare del patrimonio, oppure la collaborazione con altre società che svolgono una attività uguale o simile o complementare, o ancora la volontà di dividere i molteplici settori di attività svolte dalla società può portare gli amministratori e i soci a valutare l’opportunità di scindere la società in due o più nuove società oppure di fonderla con altre.

Sono queste le operazioni di scissione e di fusione che, unitamente alla trasformazione da una forma ad una altra per adeguare la struttura al modificarsi della dimensione e degli interessi, vengono definite operazioni straordinarie.

Il Notaio ha la funzione di accompagnare gli amministratori nel percorso di predisposizione degli atti e di riceverli o di redigere i verbali che la normativa prevede per la realizzazione delle predette operazioni.

Atti Societari

Premendo sul tasto puoi scaricare l'elenco indicativo dei documenti che saranno richiesti per questo tipo di atto notarile.il personale dello Studio provvederà a fornire le ulteriori informazioni eventualmente necessarie per il tipo di atto da predisporsi